mercoledì 5 dicembre 2012

Yule Blessing - In avvicianamento

Anne Stokes
Yule non è un periodo dell'anno che non ho mai amato particolarmente, anzi: posso dire che arrivo quasi a detestarlo. Mi prende una tristezza così profonda che difficilmente va via, forse è perchè si è persa completamente la veridicità di questo splendido periodo dell'anno. E' un periodo importante, anche se nelle tradizioni Neopagane è considerato su Sabba minore.
E' la notte più lunga dell'anno dove le tenebre inizieranno a dare nuovamente spazio alla luce, al sole, alla crescita.
Forse anche per questo non mi piace perchè non h o mai amato particolarmente l'oscurità e il buio, anzi sono una persona che ama profondamente l'estate e la luce che c'è in quel periodo.
Mi sto comunque preparando a questo periodo di festa, in qualche modo lo sto facendo, e non vedo l'ora che nevichi, anche se so che porterà molti disagi.
La neve: colei che rende tutto più magico e spettacolare. Quando esco e trovo un paesaggio innevato mi pare di essere trasportata in un altro mondo.
Quest'anno questo particolare periodo sarà segnato dal cambio di casa, una casa finalmente tutta mia dove potrò mettere l'altare dove vorrò e potrò addobbarlo come più preferisco. Spero di riuscire ad addobbarla anche per Yule anche se so che li vedrò per pochi giorni.
E ci sarà anche il mio primo vero viaggio di Capodanno: Londra. Non vedo l'ora di partire e di fare incetta di addobbi per l'anno prossimo, sperando di riuscire a trovare anche qualcosa in verde visto che qui si fa una fatica enorme a trovarle. Ho trovato solo delle palle per l'albero e un piattino a forma di stella che sembrava più un pentacolo.
Eh lo so, per me il Capodanno è un controsenso, ma l'importante è divertrsi.
Yule Blessing
)O(

1 commento:

  1. Si hai ragione l'importante è divertisrui ciaoo cara buona giornata.

    RispondiElimina

Grazie per il commento. Appena possibile il commento verrà moderato. )O(